Navigazione veloce

Istruzioni in seguito alla variazionedi data delle somministazioni delle prove Invalsi nella Scuola Primaria

.

A seguito della conferma dello sciopero indetto dalle maggiori OO.SS. per il 5 maggio 2015, si è resa necessaria la variazione del calendario di svolgimento delle prove INVALSI 2015 della scuola primaria secondo il seguente calendario:

• 6 maggio 2015 svolgimento, nell’ordine indicato, delle seguenti prove:

Prova Preliminare di lettura (classe II);

Prova di Italiano (classi II e V).

• 7 maggio 2015 svolgimento, nell’ordine indicato, delle seguenti prove:

Prova di Matematica (classi II e V);

Questionario studente (classe V).

Durata delle prove INVALSI 2014-15

Strumenti Durata massima effettiva (senza le pause e il tempo per le consegne preliminari)
Prova preliminare di lettura (II primaria) 2 minuti (prova a cronometro)
Prova di Italiano (II primaria) 45 minuti
Prova di Matematica (II primaria) 45 minuti
Prova di Italiano (V primaria) 75 minuti
Prova di Matematica (V primaria) 75 minuti
Questionario studente (V primaria) 30 minuti

Il protocollo di somministrazione delle prove rimane invariato, con la sola eccezione che tutte le operazioni originariamente previste per il 5 maggio 2015 si devono svolgere il 6 maggio 2015 e quelle originariamente previste per il 6 maggio 2015 si devono svolgere il 7 maggio 2015.