Identificazione funzioni strumentali al POF

Criteri identificazione

Istituto Comprensivo” Jacopo Sannazzaro”
Via F. Cavallotti, 84020 Oliveto Citra(Sa)

Prot. N. 2187 C/1

Oliveto Citra, 08 settembre 2015

A TUTTI I DOCENTI– SEDE

Al DSGA – SEDE

ALL’ALBO

AGLI ATTI

Oggetto: A.S. 2015/2016: identificazione delle funzioni strumentali al POF. Criteri di attribuzione.

Come da delibera del Collegio dei Docenti dell’8 settembre 2015, le SS.LL. in indirizzo interessate sono invitate a presentare le proprie candidature per l’assegnazione di una F.S. al POF tra le seguenti:

AREA 1:  Coordinamento delle azioni di stesura, Monitoraggio, Verifica e Valutazione del POF.

AREA 2:  Sostegno al lavoro e allo sviluppo professionale dei docenti. Gestione del sito internet della scuola. Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie e della documentazione didattico/educativo.

AREA 3:  Interventi e servizi per gli alunni e promozione del successo formativo (integrazione alunni con bisogni educativi speciali, valorizzazione delle eccellenze). Coordinamento delle iniziative di accoglienza, continuità verticale, orientamento, visite guidate e viaggi di istruzione.  Progettazione curricolare.

• Alla predetta area potranno essere presentate domande distinte:
  1. Scuola Secondaria di I grado
  2. Scuola dell’Infanzia e Primaria

Il compenso previsto sarà diviso a metà tra i docenti incaricati.

AREA 4:  Continuità orizzontale. Rapporti con Enti, istituzioni e agenzie educative del territorio, coordinamento delle attività inerenti all’educazione interculturale.   Realizzazione programmi e progetti ministeriali, regionali, provinciali, locali.
La predetta funzione lavorerà in stretta sinergia con la F.S. n. 1.

Le funzioni si intendono estese ai tre ordini di scuola dell’I.C. “J. Sannazzaro”.

L’incarico sarà espletato nello svolgimento di attività aggiuntive all’orario di servizio per l’intera durata del corrente anno scolastico e dovrà svolgersi su stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico e, relativamente agli aspetti amministrativi e contabili, con il Direttore S.G.A.

Criteri per l’attribuzione delle Funzioni Strumenti al POF

Competenze richieste:

1. Specifiche organizzative – gestionali – relazionali;
  2. Competenze informatico – multimediali.

f.to Dott.ssa  Giacomina CAPUANO

Giacomina Capuano